I Podenco che trovate in questa pagina sono tutti diversi tra loro,
carattere, energia e temperamento di cani della stessa età possono essere diametralmente opposti.
Alcuni Podenco si adattano bene ad una vita tranquilla, mentre altri hanno bisogno di una famiglia molto attiva.
Ognuno di loro è stato osservato a lungo, messo alla prova in diverse situazioni ed attentamente valutato.
Pubblichiamo su questa pagina solamente i cani pronti per l’adozione e la vita in famiglia.
Tra loro c’è certamente quello perfetto per te, chiedici informazioni sui Podenco che fanno breccia nel tuo cuore!
I Podenco Andalusi non hanno uno standard di taglia, la loro altezza può variare dai 35 ai 60 cm al garrese.
I Podenco che trovate in questa pagina si trovano nella Spagna continentale,
arriveranno dalle loro nuove meravigliose famiglie con un viaggio via terra.
Femmina nata a fine 2022
Sahara è stata trovata in un campo, scheletrica e molto affamata. Le persone che l’hanno trovata l’hanno portata a casa e l’hanno presa in affidamento. Vivendo già in una famiglia provvisoria è abituata alla vita in casa e non dà alcun problema.
È un cane molto amichevole, sta bene con gli altri cani ma può essere perfetta anche da sola.
È brava con i bambini e molto educata in casa.
Ama uscire per lunghe passeggiate.
Taglia > Media, 21 kg
Rifugio > Provincia di Almeria
Femmina nata nel 2016
Trovata affamata e infreddolita per strada
all’inizio diFebbraio, certamente abbandonata dal suo cacciatore perchè non più utile alla caccia.
Per le prime settimane nel rifugio era spaventata e diffidente, si rintanava in un angolo, poi piano piano si è resa conto che nessuno le avrebbe fatto di nuovo del male e ha iniziato ad aprirsi e a fidarsi delle persone. Con molti incoraggiamenti e premi, e dedizione dei volontari, ha iniziato ad uscire dalla sua cuccia e dal suo spazio, adesso non vede l’ora di essere portata a passeggiare. È ancora timida, ma migliora ogni settimana.
Una casa con un giardino scuro sarebbe un sogno per lei che ha tanto bisogno di una famiglia a cui potersi affidare per sempre.
Taglia > Media, 16 kg
Rifugio > Provincia di Almeria
Maschio nato ad aprile 2024
Sesam è nato in canile, non ha ancora visto nulla del mondo ed ogni giorno in gabbia per lui è lunghissimo. Aspetta ogni giorno i volontari del rifugio cercando di farsi notare perchè lui vuole uscire, spera che sia il suo turno! Purtroppo il suo turno arriva solo un paio di volte a settimana, ma lui aspetta senza arrendersi.
È il più meraviglioso dei cuccioli, allegro e sempre pronto a giocare.
Sesam ha bisogno di crescere amato, ha bisogno di qualcuno che gli faccia scoprire il mondo meraviglioso che c’è fuori dalla gabbia.
Maschio nato nel 2018
Polux è arrivato in rifugio perchè ceduto dal cacciatore che lo teneva in condizioni terribili.
Porta sul corpo i segni dei soprusi che ha subito: le orecchie barbaramente tagliate e le cicatrici sul corpo ci raccontano quanto è stata dura la sua vita. Nonostante il suo brutto passato lui è un cane meraviglioso, allegro, equilibrato, socievole con tutti i cani ed incredibilmente non teme le persone.
Taglia > Medio piccola, 50 cm al garrese
Rifugio > Provincia di Siviglia
Femmina nata a marzo 2023
Romera è una cucciola salvata dopo essere stata investita da un’auto. Una zampa posteriore è stata fratturata nell’incidente e la piccola è stata operata. Ora è guarita e pronta per essere adottata! Romera è dolcissima, giocherellona e molto intelligente. Adatta anche a vivere con bambini con cui si divertirebbe un mondo.
Rifugio > Provincia di Siviglia
< Guarda il video di Romera! >
Femmina nata nel 2022
Rosa è la sorella di George, condividono la stessa sorte di abbandono in autostrada, ma la stessa fortuna di essere stati salvati da un buon rifugio.
Rosa ha un carattere meraviglioso, dolcissima ed affettuosa, ama le passeggiate e le ore di sole.
È una giocherellona e si gode ogni attimo al di fuori della gabbia.
Taglia > Media, 58 cm al garrese
Rifugio > Provincia di Almeria
Maschio nato nel 2023
Per un Podenchino come Fred il canile è un posto durissimo dove vivere, lui pesa solo 9 kg, nella competizione per lo spazio e per il cibo è svantaggiato rispetto agli altri.
Abbandonato in mezzo alla strada, Fred è un cuore gentile che aspetta una famiglia ed un cuscino caldo dove addormentarsi in pace. Affettuosissimo e molto ben educato, è un cagnolino perfetto.
Taglia > Piccola, 9 kg
Rifugio > Provincia di Almeria
Maschio nato nel 2023
Edam è stato trovato con i suoi fratelli in un cortijo abbandonato. I suoi fratelli sono tutti adottati, solo lui è ancora in attesa del suo momento fortunato.
Dolce e amichevole con tutti i cani, ama molto il
contatto umano, anche bravo con i bambini ed è cresciuto per un certo periodo con la figlia piccola in casa della famiglia affidataria. La famiglia che lo ospitava si è trasferita ed Edam è tornato in canile.
Il suo pelo medio bianco cannella ed i suoi occhi ambra lo rendono un piccolo Podenco magico.
Taglia > Piccola, 9 kg
Rifugio > Provincia di Almeria
Maschio nato nel 2016
Sparrow è stato sequestrato dalla polizia perchè era detenuto in condizioni considerate “incompatibili con la vita”. È arrivato in rifugio a giugno 2022 in condizioni disastrose, magrissimo, le orecchie mangiate dai parassiti e marchiato dal cacciatore sul petto.
Oggi Sparrow è un cagnolino di medie dimensioni affettuosissimo e pronto per la sua nuova vita!
Taglia > Medio piccola, 45 cm al garrese
Rifugio > Provincia di Siviglia
Femmina nata a dicembre 2020
Pili è arrivata in rifugio insieme a Pitufo, anche lei lasciata in rifugio senza rimorso dal su padrone. Stesso sguardo spaventato del suo compagno, anche lei ha bisogno di un po’ di tempo per sentirsi a suo agio con una persona che non conosce. Il male che le hanno fatto è visibile nei suoi occhi, ma nonostante questo è una cagnolina socievole ed equilibrata, curiosa ed allegra. Chi la sceglierà vedrà in lei la fiducia aumentare, e il suo miglioramento veloce riempirà il cuore.
Taglia > Media, 14 kg
Rifugio > Provincia di Siviglianata
Maschio nato a giugno 2019
Otilio è un Podenco Canpanero salvato da una situazione tremenda dove un cacciatore teneva molti cani in condizioni incompatibili con la vita. Viveva senza acqua e con pochissimo cibo in un terreno recintato, molti cani che vivevano con lui erano morti da tempo, ma i corpi erano lasciati lì insieme a quelli che ancora erano riusciti a sopravvivere. Porta sul corpo i segni del suo passato.
È socievole con umani e cani, tranquillo e curioso, passeggia bene al guinzaglio.
Tagia > Grande, 48 kg
Rifugio > Provincia di Madrid
Maschio nato nel 2018
A Suker hanno tagliato le orecchie in maniera barbara, non sappiamo cosa gli sia capitato, ma il suo corpo porta i segni di un passato terribile. Nonostante questo è affettuoso, allegro e socievoe. Ha un problema di udito, reagisce al fischietto, ma non a tutti i suoni con i quali è stato testato.
Taglia > Media, 60 cm al garrese
Rifugio > Provincia di Siviglia
Femmina nata ad aprile 2024
Nata nell’inferno di una perrera spagnola la piccola Sierra è stata riscattata dal rifugio che la ospita. È una piccolina dolcissima, allegra e giocherellona he aspetta i suoi momenti di passeggiata con impazienza. Cerchiamo per lei una famiglia che la faccia crescere felice e spensierata.
Rifugio > Provincia di Siviglia
Femmina nata nel 2022
Rosi è stata lasciata in canile dal suo cacciatore perchè non era utile alla caccia.
È una meraviglia di taglia piccola con un carattere d’oro. Allegra e molto socievole, è a suo agio sia con le persone che con i cani, molto coccolona ed intelligente. È una cagnolina tranquilla ed adorabile adatta a vivere anche in una famiglia con gatti.
Taglia > Piccola, 41 cm al garrese
Rifugio > Provincia di Siviglia
Maschio nato a dicembre 2020
Pitufo è un Podenco un poco timido, ha bisogno di un po’ di tempo fidarsi delle persone che incontra. È un cagnolino sensibile che è stato lasciato in rifugio dal suo padrone, che certamente non lo deve aver trattato mai degnamente. È un cane curioso, intelligente, allegro e socievole con tutti i cani. Ha bisogno di una famiglia che abbia la pazienza di fargli capire che ora è al sicuro.
Rifugio > Provincia di Siviglia
Maschio nato a gennaio 2017
Parche è stato scaricato in rifugio dal suo cacciatore. Dopo una vita di schiavitù il suo sorriso ci fa sperare che qualcuno si innamori di lui e lo porti via dalla gabbia del rifugio. Parche è un cane equilibrato, molto intelligente ed affettuoso, socievole sia con i cani che con le persone.
Taglia > Media, 53 cm al garrese
Rifugio > Provincia di Siviglia
Maschio nato a gennaio 2013
Rasko è stato riscattato da una perrera, ha vissuto l’inferno ed è stato salvato dal rifugio prima di essere soppresso. Essere un cane di piccole dimensioni in una perrera significa lottare ogni giorno per sopravvivere. Poco cibo, poco spazio, cani piccoli in gabbia con cani molto più grandi.
La sua resilienza è eccezionale, nonostante quello che ha vissuto è un cagnolino equilibratissimo, riflessivo, socievole e molto dolce.
Taglia > Piccola, 39 cm al garrese
Rifugio > Provincia di Siviglia
Femmina nata ad agosto 2018
Rani è arrivata insieme a Rasko, anche lei riscattata dall’inferno di una perrera. Ha dovuto sopravvivere, ha imparato a non essere irruenta e avventata, è molto intelligente.
È una cagnolina tranquilla, dolcissima e socievole. Non teme le persone ed è adatta a vivere con cani, gatti e bambini.
Taglia > Medio piccola, 45cm al garrese
Rifugio > Provincia di Siviglia
Maschio nato nel 2022
George è stato trovato abbandonato che vagava in autostrada insieme a Rosa.
Erano molto spaventato ed affamato, non sapeva andare al guinzaglio, ma si è rivelato subito affettuoso e fiducioso nei confronti delle persone.
Oggi George è un cane educato e giocherellone che ama farsi coccolare, cerca sempre il contatto con le persone.
Avendo rischiato la morte in autostrada non è ancora molto a suo agio nel traffico, ma migliora molto in fretta.
Taglia > Media, 58 cm al garrese
Rifugio > Provincia di Almeria
Maschio nato nel 2019
Carpanta è stato salvato insieme ad Otilio da una situazione infernale. Detenuto in un terreno insieme a molti altri cani, alcuni già morti lasciati lì, altri in fin di vita per fame e mancanza di acqua.
È un Podenco Campanero magnifico, socievole ed affettuoso con le persone, può convivere tranquillamente con cani femmine, ha qualche antipatia per alcuni maschi.
Taglia > Grande, 45kg circa
Rifugio > Provincia di Madrid