I Podenco che trovate in questa pagina sono tutti diversi tra loro,
carattere, energia e temperamento di cani della stessa età possono essere diametralmente opposti.
Alcuni Podenco si adattano bene ad una vita tranquilla, mentre altri hanno bisogno di una famiglia molto attiva.
Ognuno di loro è stato osservato a lungo, messo alla prova in diverse situazioni ed attentamente valutato.
Pubblichiamo su questa pagina solamente i cani pronti per l’adozione e la vita in famiglia.
Tra loro c’è certamente quello perfetto per te, chiedici informazioni sui Podenco che fanno breccia nel tuo cuore!
I Podenco Canari sono cani di media taglia, generalmente la dimensione può variare dai 50 ai 70 cm al garrese.
I Podenco che trovate in questa pagina si trovano alle Isole Canarie, arriveranno dalle loro nuove meravigliose famiglie con un viaggio aereo.
Maschio nato nel 2014
Rufo aveva trovato una casa, era stato adottato, era amato. La sua padrona è morta all’improvviso e lui è rimasto a vegliarla in casa per giorni. Dopo la morte della sua padrona nessuno lo ha preso ed è nel 2022 è finito nuovamente nell’inferno del canile. Le pochissime uscite sono la sua unica gioia, per tutto il tempo se ne rimane seduto rassegnato nella sua gabbia. Per un podenco non più giovane trovare una famiglia è un miracolo. Noi vogliamo che Rufo, dopo aver visto morire l’unica persona che lo ha amato nella vita, torni a sorridere.
Femmina nata a ottobre 2019
In canile dal 2022, informazioni in arrivo.
< Guarda il video di Maria Josè >
Femmina nata nel 2022
Duna ha un’incredibile voglia di vivere! Lei non si è arresa, è allegra ed attiva, aspetta ogni giorno che qualcuno si occupi di lei, spera ogni giorno di poter uscire in passeggiata. Condivide la gabbia con Piccola, quando si apre il cancello del loro box il divertimento è assicurato.
< Guarda il video di Duna! >
Maschio nato nel 2022
Affettuosissimo e sempre in cerca di coccole Pabel è un ragazzone che ama la compagnia delle persone più di ogni altra cosa. Va d’accordo con i cani femmina ma non con i maschi.
< Guarda il video di Pabel >
Maschio nato nel 2022
Affettuoso con tutti, socievole e giocherellone con tutti i cani che incontra. Lucero è adatto a chiunque voglia salvarlo dal canile. Adatto a vivere con cani sia maschi che femmine, è anche adatto ad una famiglia con bambini.
< Guarda il video di Lucero >
Femmina nata nel 2018
Sfruttata per la caccia finchè non è stata più “utile”, poi abbandonata. Triana è buona ed equilibrata e cerca una famiglia con cui essere finalmente al sicuro.
< Guarda il video di Triana >
Maschio nato a novembre 2023
Roger è un Podenco magnifico, molto elegante. Ha vagato per quasi due mesi nel pueblo senza farsi prendere. Molto sottomesso, ha ancora timore dell’uomo, ha bisogno di socializzazione e di una figura di riferimento che voglia lavorare con lui per aiutarlo a diventare un Podenco sicuro e felice.
Femmina nata a febbraio 2024
Renee è una cucciola di taglia medio piccola dal particolare mantello pezzato e dalle orecchie spettacolari. È stata trovata a vagare senza meta, molto spaesata. Arrivata in rifugio ha iniziato a fidarsi dei volontari ed ogni settimana migliora tantissimo. È pronta per una nuova vita in famiglia!
< Guarda il video di Renee! >
Maschio nato a gennaio 2024
Apolo è stato sequestrato al cacciatore che lo stava allevando per tenerlo schiavo della caccia. È un poco timido all’inizio, ma appena capisce che si può fidare diventa affettuosissimo.
< Guarda il video di Apolo >
Maschio nato nel 2022
Rassel è un Podenco spettacolare, molto tranquillo ed equilibrato. Va d’accordo sia con i cani maschi che femmine, uscire con lui in passeggiata è un vero piacere. Adatto anche alla convivenza con bambini.
< Guarda il video di Russel >
Femmina nata nel 2021
Nerea è dolcissima e tranquilla, lei è sfortunata tra gli sfortunati perchè è sorda, ma nonostante questo non ha nessun problema nel gestire la sua vita. Cerchiamo per lei una famiglia dal cuore grande che abbia già un altro cane. Nerea ha tendenza a legare subito, appoggiarsi e formare un tutt’uno con i cani che vivono con lei, annullando quelli che possono essere gli handicap dovuti alla sua sordità.
Maschio nato nel 2022
Non sappiamo cosa sia capitato a Vulcan prima di arrivare in canile. È stato trovato a vagare per strada sporchissimo e denutrito, ma in buone condizioni di salute. In canile hanno subito capito che era molto spaventato ed avrebbe avuto bisogno di tempo e pazienza per potersi fidare delle persone. Gli è stato dato un nome forte come buon auspicio per poter presto diventare un cane sicuro e felice.
< Guarda il video di Vulcan >
Maschio nato a giugno 2024
Zeus, come molti maschi Podenco, non serviva per la caccia ed è stato portato in canile a soli tre mesi. È un cucciolo dall’allegria contagiosa, la gabbia per lui è una vera tortura, le giornate non passano mai. Cerchiamo per Zeus una famiglia al più presto, crescere in gabbia è un’esperienza che segna un cane per tutta la vita.
< Guarda il video di Zeus >
Maschio nato nel 2017
Feycan è un Podenco sveglissimo e molto socievole, un cane energico che adora farsi coccolare. È stato lasciato in pessime condizioni in canile dal suo cacciatore. Va d’accordo con tutte le cagnoline e con quasi tutti i maschi. Il suo color caramello lo rende unico!
< Guarda il video di Faycan >
Maschio nato a settembre 2023
Chocolate è un Podenco dal meraviglioso manto color cioccolato, i suoi occhi color ambra chiara luccicano a contrasto con il suo pelo. Socievole ed affettuosissimo cerca il contatto e coccole da tutti i volontari ed i vistatori del canile.
< Guarda il video di Chocolate >
Maschio nato a gennaio 2023
Milo è stato trovato a vagare lungo una strada isolata. Lui è un Podenco affettuoso ed espansivo con tutte le persone, molto bravo in passeggiata. Le sue orecchie paraboliche sono sempre attente e le sue espressioni sono divertentissime.
< Guarda il video di Milo >
Femmina nata nel 2022
Tamia è stata trovata a vagare sulle montagne con delle brutte ferite dopo una battuta di caccia. I cacciatori non si curano di aspettare troppo i cani quando escono a cacciare, ne hanno molti e lasciare i deboli ed i feriti indietro non è un grande problema per loro. Tamia è una creatura affettuosa e sensibile che è sempre stata sfruttata senza mai ricevere una carezza, saprà essere una meravigliosa compagna di vita e di avventure.
< Guarda il video di Tamia >